NON RIESCI A SCEGLIERE?
- nadianunzi
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 3 min
Il tema della indecisione è molto comune perché la vita di per sé è fatta di continue scelte, spesso ci mette alla prova, e non sempre è facile avere una visione chiara e decidere con saggezza.
Ci sono però delle persone che sono particolarmente indecise, che fanno maggiore fatica a prendere una posizione, che tendono a rimuginare per giorni o mesi sul da farsi senza venirne a capo e stressandosi oltremisura.
Questa indecisione riguarda soprattutto le persone che hanno dei 2 nel proprio Tema Numerologico (nella posizione dell’Anima, dell’Io e ancor più nelle proprie sfide di vita) oppure nel giorno (2, 11, 20, 22) o nel mese di nascita (Febbraio) o nell’iniziale del Nome (B K T).
In tal caso l’indecisione arriva di frequente per via di un’insicurezza di fondo, di una scarsa autostima, del mancato riconoscimento del proprio valore e anche dal forte timore di sbagliare.
Riguarda per lo più persone che da piccole hanno avuto madri molto accudenti o che hanno deciso per loro, trasmettendo involontariamente la sensazione di non essere capaci di farcela in autonomia e rendendole bisognose. Oppure bambine che sono state riprese, o punite, da figure adulte, per scelte ritenute non adeguate, che hanno interiorizzato la paura di avere delle conseguenze.
Ma la scelta molto ponderata può anche riguardare persone tanto razionali che valutano tutti i pro e contro in maniera eccessiva e che non sono abituate ad ascoltare anche la voce del cuore.
Dal punto di vista Numerologico sono per lo più le persone che hanno il 7 o il 9 nei propri Numeri dominanti o nel giorno o mese di nascita. O la cui iniziale del Nome è G P Y I R.
Se non conosci ancora i tuoi Numeri QUI trovi le modalità per richiedere una Lettura personalizzata.
A ogni modo l’esercizio di Scrittura Consapevole che ti propongo è adatto a tutti e può essere utile anche per te.
PRATICA DI SCRITTURA THERAPY
Fai qualche minuto di centratura, focalizzando la prima situazione.
Quando ce l’hai in mente, prendi carta e penna e inizia a scrivere.
Scrivi una pagina di Diario dal punto di vista di te stessa il giorno esatto in cui hai preso quella decisione irrevocabile.
Per esempio il momento in cui hai firmato un contratto o sei salita su un aereo per trasferirti, o hai lasciato il tuo partner storico…
Inizia Scrivendo la frase:
«Ecco l’ho fatto. Ora non si torna più indietro…»
Prosegui descrivendo soprattutto le sensazioni che provi.
Come ti fa sentire questa scelta?
Hai paura ma sei felice?
Ti sei già pentita solo nello scriverla oppure ti senti sollevata?
Stai con ciò che provi anche a livello corporeo e se emerge qualche percezione particolare scrivi anche quella.
Il giorno dopo scrivi allo stesso modo, un’altra pagina di diario iniziando con lo stesso prompt iniziale, prendendo in esame la seconda opzione.
Poi metti via tutto.
A distanza di qualche giorno riprendi i due scritti e rileggili, notando verso quale scelta sei più orientata.
Presta attenzione alle parole, ai toni e alle emozioni.
Cerca di farlo prendendo le distanze dalla te che hai scritto.
Rileggi come se fossi un’amica che ti conosce bene e sa catturare anche i non detti. Se vuoi sottolinea le frasi più significative.
SUGGERIMENTI NUMEROLOGICI
Se hai dei 2 nei tuoi Numeri personali e te lo stai vivendo nei suoi aspetti sfidanti, è probabile che dubiterai della tua capacità di osservazione e non ti fiderai di ciò che emerge dalla Scrittura.
In tal caso per il riequilibrio:
APPROVATI.
A maggior ragione se in passato, nell’infanzia sei stata rimproverata da un genitore che non condivideva le tue scelte o il tuo modo di essere.
Ricordandoti sempre che non esiste né un giusto né uno sbagliato assoluti, ma la tua Verità del momento che è affiorata in maniera naturale scrivendo ed è perfetta così.
Ogni volta che approvi le tue scelte armonizzi questa tua parte e aiuti anche la tua parte bambina a sentirsi più sicura.
Se invece hai dei 7 nei tuoi Numeri personali e lo stesso li stai vivendo negli aspetti sfidanti, è probabile che resterai scettica addirittura verso l’esercizio stesso. Forse nemmeno lo farai.
Soprattutto se sei abituata a dare molto spazio alla mente razionale e hai annullato, o messo da parte, il tuo sentire.
Per il riequilibrio:
AFFIDATI.
Per una volta apriti a una nuova visione, senza giudizio, e vedi dove ti conduce.
Costruirai così un sano equilibrio tra mente e cuore e ti connetterai con la tua saggezza più profonda.
Se l'esercizio ti è stato utile e ti va di scrivermi la tua esperienza mi fa piacere. Puoi farlo all'indirizzo mail tuemaniluce@gmail.com
Ti invito anche a leggere il LIBRO "Tu emani Luce" che contiene i passi necessari per rinforzare la fiducia in te e imparare a darti sempre più amore e priorità.
Clicca QUI per scoprire di che si tratta
Con gratitudine, Nadia









Commenti