top of page
  • Nadia Nunzi

La forza delle Donne


La forza delle donne.

Innanzitutto benvenute.

Ho aperto e chiuso vari Blog, non riuscendo a seguirli, ma soprattutto perché mi sono resa conto che, in realtà, non mi rappresentavano, o meglio, non raccontavano nulla. Comunque non avevo intenzione di aprirne un altro. Perlomeno non a breve. Poi oggi mi è venuta in mente questa cosa di raccontare le storie delle Donne che incontro, di quelle che mi scrivono. Di quelle che vogliono farcela e che stanno lottando per riuscirci.

Voglio raccontare la Forza delle Donne che è quella che, secondo me, ciascuna ha dentro di sé, ma voglio anche far si che, chi si è dimenticata di averne, o pensa di non esserne munita, riesca a ritrovarla. A guardarsi dentro e a valorizzarsi per riscoprire quelle potenzialità personali che fanno la differenza nella propria vita.

Ho condiviso quest'idea con le donne che mi seguono su Facebook e ho riscontrato subito con estremo piacere che è stata accolta con entusiasmo e partecipazione. Poi sono uscita. Avevo un incontro, proprio oggi, con delle donne che stanno affrontando un percorso insieme e che per questo si ritrovano ogni due settimane e si raccontano. Ma soprattutto si sostengono e si ricordano l'un l'altra che sono speciali e che non si devono arrendere. Io mi sono limitata a raccontare la mia storia, ad ascoltare gli strappi delle loro e a dare un minimo contributo d'incoraggiamento a chi ancora purtroppo è incatenata, ha paura e pensa di non farcela.

La paura esiste, altroché! ed è tangibile. Ma bisogna affrontarla, perché meritiamo una vita, tutte, sempre. Anche dopo che ne è già passata un bel po'. Anche se si pensa di aver sopportato per troppi anni e che quindi ormai va così. NO! Non va così.

A qualunque età, bisogna cercare tutele, parlare, fregarsene dei giudizi degli altri, mandare a quel paese i sensi di colpa e andare avanti verso un unico obiettivo, un passo alla volta ma senza tornare mai indietro.

Quattro donne ho ascoltato oggi. Quattro storie diverse. Due rinascite e due legami asfissianti. Quello che porto nel cuore adesso e che mi fa stare sveglia a scrivere è l'immagine della vitalità travolgente di una di loro contrastante con lo strazio avvilente di un'altra, che spero davvero riesca a dire BASTA al più presto e a non sopportate più tanto strazio. #violenzaerinascita

Con il cuore, Na'

33 visualizzazioni
1/38
Archivio
Cerca per tag
bottom of page